Wednesday, March 14, 2012

Umbria è per gli amanti del vino

Per la prima volta a Vinitaly ci sarà un punto di incontro online, con wifi gratuito. Ciò è stato possibile grazie alla sponsorizzazione del Consorzio dei Vini Umbri che ha dato al gruppo # winelover uno spazio nel proprio stand ed offerto il servizio wi-fi. Attraverso il potere dei social media (Twitter, Facebook, Google Plus, Pinterest, ...), blogger e web tv, il gruppo #winelover porterà tutti gli aggiornamenti in tempo reale degli eventi del Vinitaly. L'obiettivo è quello di condividere l'amore e la sete di conoscenza del vino con gli appassionati e #winelover-s di tutto il mondo.
Il gruppo #winelover è stato fondato il giorno di San Valentino di quest'anno e da allora si è enormemente accresciuto fino ad unire Sommelier, Master of Wine, professionisti del vino, blogger e tutti coloro che desiderano condividere l'amore per il vino di tutto il mondo!/p>
Lo scopo finale del gruppo è quello di appassionare gli amanti del vino winelover #, professionisti e non, disposti a condividere le proprie esperienze nel campo del vino e di entrare in contatto con persone affini. Il gruppo, oltre a riportare tutti gli avvenimenti del Vinitaly, organizzerà anche attività connesse al mondo del vino presso lo spazio winelovers (spazio winelovers – Pad. 7B –Regione Umbria).
Di seguito riportiamo alcuni punti degli eventi organizzati:
  • Master Class dei vini Umbri: il nostro team di specialisti del vino vi porterà in un viaggio alla scoperta dei vini umbri.
  • Seminario / dibattito su ciò che è il winelover, sulle idee che ci accomunano, e le modalità per aderire online al fine di creare nuovi contatti e fare nuove amicizie
  • Seminario in cui approfondiremo come il gruppo winelovers può diventare un valido strumento per il marketing della vostra cantina, al fine di farvi conoscere a un mercato del vino più ampio possibile, in modo che il gruppo winelovers possa diventare un valido ambasciatore della vostra azienda sia online che offline.
  • Un corso organizzato dai Sommelier Italiani sull'abbinamento tra cibi e vini dell'Umbria
  • Wine2.0: una panoramica dei Social Media nel mondo del vino di oggi, con cui ci proponiamo di fornire una panoramica degli strumenti di comunicazione on-line oggi a nostra disposizione. E dimostrerà come i siti di recensione dei vini possono essere validi strumenti di lavoro sia per # winelovers sia per le cantine.
  • Quiz # winelover sull'Umbria: testerà la vostra conoscenza dei vini umbri e vi darà la possibilità di vincere una "cool" # winelover T-shirt!
  • MW Masterclass: un' introduzione al metodo di degustazione del Master of Wine Institute: una degustazione alla cieca (blind tasting) di vini italiani guidata dal celebre Master of Wine Peter Koff.
  • Introduzione al nostro mini # winelover vinocamp: vi faremo conoscere il nuovo movimento # vinocamp, spiegandovi come è nato e come funziona già con successo in Francia e Germania, per poi mettere insieme alcuni argomenti da discutere. Alla fine di questa sessione tireremo le conclusioni che verranno trasmesse online.
  • A winelover-s # giro d'Italia - una degustazione guidata dei vini di diverse regioni italiane. Questo evento si propone come una passeggiata per la fiera, guidata da un Sommelier, che visiterà i vari stand delle cantine più tipiche.
  • Quiz di # winelover sull'Italia: testerà la vostra conoscenza dei vini italiani e vi darà la possibilità di vincere una "cool" # winelover T-shirt!!
Un ulteriore approfondimento degli eventi della fiera vedrà protagonista Winedefenders.TV che evidenzierà la presenza del nostro # winelover group e lo spazio presso lo stand dell'Umbria (Pad. 7b).
Unitivi a noi online e condividete con noi le vostre idee e la vostra passione per il vino, per diffondere l'amore per l'Umbria, i vini Umbri e i vini Italiani sia a Vinitaly che nel resto del mondo!

To Giulia Luccio - Thank you very much for the translation!!

Cheers,
#winelover-s team



 
Our new t-shirt layout is just out... have you seen it?

Post a Comment

The Wine Life-Get Involved by Philip S. Kampe

Aren’t we lucky to focus our careers and lives specifically on both the people we love and the wine world which in most cases is a big pa...