Wednesday, March 14, 2012

Umbria è per gli amanti del vino

Per la prima volta a Vinitaly ci sarà un punto di incontro online, con wifi gratuito. Ciò è stato possibile grazie alla sponsorizzazione del Consorzio dei Vini Umbri che ha dato al gruppo # winelover uno spazio nel proprio stand ed offerto il servizio wi-fi. Attraverso il potere dei social media (Twitter, Facebook, Google Plus, Pinterest, ...), blogger e web tv, il gruppo #winelover porterà tutti gli aggiornamenti in tempo reale degli eventi del Vinitaly. L'obiettivo è quello di condividere l'amore e la sete di conoscenza del vino con gli appassionati e #winelover-s di tutto il mondo.
Il gruppo #winelover è stato fondato il giorno di San Valentino di quest'anno e da allora si è enormemente accresciuto fino ad unire Sommelier, Master of Wine, professionisti del vino, blogger e tutti coloro che desiderano condividere l'amore per il vino di tutto il mondo!/p>
Lo scopo finale del gruppo è quello di appassionare gli amanti del vino winelover #, professionisti e non, disposti a condividere le proprie esperienze nel campo del vino e di entrare in contatto con persone affini. Il gruppo, oltre a riportare tutti gli avvenimenti del Vinitaly, organizzerà anche attività connesse al mondo del vino presso lo spazio winelovers (spazio winelovers – Pad. 7B –Regione Umbria).
Di seguito riportiamo alcuni punti degli eventi organizzati:
  • Master Class dei vini Umbri: il nostro team di specialisti del vino vi porterà in un viaggio alla scoperta dei vini umbri.
  • Seminario / dibattito su ciò che è il winelover, sulle idee che ci accomunano, e le modalità per aderire online al fine di creare nuovi contatti e fare nuove amicizie
  • Seminario in cui approfondiremo come il gruppo winelovers può diventare un valido strumento per il marketing della vostra cantina, al fine di farvi conoscere a un mercato del vino più ampio possibile, in modo che il gruppo winelovers possa diventare un valido ambasciatore della vostra azienda sia online che offline.
  • Un corso organizzato dai Sommelier Italiani sull'abbinamento tra cibi e vini dell'Umbria
  • Wine2.0: una panoramica dei Social Media nel mondo del vino di oggi, con cui ci proponiamo di fornire una panoramica degli strumenti di comunicazione on-line oggi a nostra disposizione. E dimostrerà come i siti di recensione dei vini possono essere validi strumenti di lavoro sia per # winelovers sia per le cantine.
  • Quiz # winelover sull'Umbria: testerà la vostra conoscenza dei vini umbri e vi darà la possibilità di vincere una "cool" # winelover T-shirt!
  • MW Masterclass: un' introduzione al metodo di degustazione del Master of Wine Institute: una degustazione alla cieca (blind tasting) di vini italiani guidata dal celebre Master of Wine Peter Koff.
  • Introduzione al nostro mini # winelover vinocamp: vi faremo conoscere il nuovo movimento # vinocamp, spiegandovi come è nato e come funziona già con successo in Francia e Germania, per poi mettere insieme alcuni argomenti da discutere. Alla fine di questa sessione tireremo le conclusioni che verranno trasmesse online.
  • A winelover-s # giro d'Italia - una degustazione guidata dei vini di diverse regioni italiane. Questo evento si propone come una passeggiata per la fiera, guidata da un Sommelier, che visiterà i vari stand delle cantine più tipiche.
  • Quiz di # winelover sull'Italia: testerà la vostra conoscenza dei vini italiani e vi darà la possibilità di vincere una "cool" # winelover T-shirt!!
Un ulteriore approfondimento degli eventi della fiera vedrà protagonista Winedefenders.TV che evidenzierà la presenza del nostro # winelover group e lo spazio presso lo stand dell'Umbria (Pad. 7b).
Unitivi a noi online e condividete con noi le vostre idee e la vostra passione per il vino, per diffondere l'amore per l'Umbria, i vini Umbri e i vini Italiani sia a Vinitaly che nel resto del mondo!

To Giulia Luccio - Thank you very much for the translation!!

Cheers,
#winelover-s team



 
Our new t-shirt layout is just out... have you seen it?

No comments:

40 Years of Winemaking at Russian River Valleys Sonoma-Cutrer by Philip S. Kampe

 Innovation in Winemaking at Sonoma-Cutrer began forty years ago. The focus has always been innovation for this Russian River Valley winery....